Eh si, volevo dire solo 2 parole e scrivere su diversi temi che ho a cuore e ho deciso di creare questo spazio per farlo.
Solo 2 parole su ogni argomento. Si perché sarò sintetica.
Non scriverò quindi papiri, non l’ho mai fatto, neanche ai tempi della scuola. Tutti i miei temi erano “densi” e sintetici: arrivavano dritti al punto senza fronzoli e senza troppe digressioni.
Di cosa parlerò?
Di quello che più mi piace: il mio lavoro, i miei interessi e i miei figli.
Mi piace il Marketing, il mondo digitale e la tecnologia. Lavorando nella cybersecurity ho modo di immergermi nelle tecnologie digitali tutti i giorni. E così mi ritrovo a studiare la tecnologia ma soprattutto ad imparare come maneggiarla in sicurezza. E a spiegarlo agli altri, in primis ai clienti. Si perché se i miei clienti sono al sicuro ho fatto bene il mio lavoro.
La stessa sicurezza che come mamma voglio vedere a casa mia, nella vita dei miei figli. Non lascerei mai delle forbici appuntite e affilate seppur efficaci in mano ai miei bambini: magari per loro scelgo le care vecchie forbici con il manico di gomma e le punte arrotondate 🙂
Allo stesso modo non lascerei mai uno smartphone o un tablet in mano loro senza le dovute protezioni.
Questa attenzione alla sicurezza informatica dei miei bambini quando usano PC, tablet e smartphone ha fatto nascere in me la passione per questa specifica area.
Ho visto moltissime volte ragazzi lasciati a loro stessi nell’uso dei loro smartphone, accedere ad app e funzioni non adatte alla loro età, commettere errori banali e rischiosi nell’uso del web. E tutto questo senza che i genitori si rendessero conto dei pericoli.
Perché spesso i genitori non conoscono le dinamiche della sicurezza informatica e ne sanno molto meno dei loro figli: non conoscono le app che i figli usano tutti i giorni, non ne capiscono le funzionalità e non sanno gestirne la privacy.
Sarà divertente anche parlare di quello che mi capita tutti i giorni con 4 maschi in crescita…
E poi lo sport, il fitness e perché no, l’alimentazione e i miei trucchetti e le mie routine per avere un fisico che mi risponde ancora come quando avevo 20 anni… o quasi 🙂
Sarà divertente scrivere di tutto questo… almeno per me. Se sarà divertente anche per voi leggermi ne parleremo insieme, vi lascio aperti i commenti.
Se anche voi volete scrivere Solo 2 parole.
Benvenuti.
Sei fantastica!
Grazie cara Rosaria 🥰